ECT Maggio: da flacone a mangiatoia per gli uccelli




Questo il mio progetto per l'ECT di maggio
a tema : decoro per balcone o giardino.


E questo è il punto di partenza;
l'idea non era male,
ma aveva bisogno di essere perfezionata.


Delusa dal flacone di candeggina delicata( che mi irrita da morire)
sono passata a quello del bagnoschiuma.
L'ho lavato e ripulito dalle etichette e tappo dosatore,
con un cutter circolare ho praticato
il foro centrale
e con un punteruolo
due fori paralleli nella parte alta
per poter far passare un filo 
per appenderlo.  





Sempre con il punteruolo 
ho bucato al di sotto
dell'apertura frontale
e pian pianino vi ho inserito
il moncone di matita.



A questo punto non resta che il decoro.
Io ho recuperato
pezzi di plastiche
sparsi in scatole e scatolette 
e le ho incollate con la colla a caldo.




Per la parte tecnica mi sono un po' documentata su sito della Lipu.
Ho recuperato una retina alimentare e
vi ho messo una "polpetta" di burro e biscotti.
Al momento del nodo finale ho inserito
un anello da portachiavi
per evitare che la rete
cadesse all'interno del flacone.


Già me le immagino tante casettine
nei vostri giardini e balconi;
piccoli ristoranti
in attesa degli amici volatili.

Tutte le altre proposte dell'ECT:

14 commenti:

Beta ha detto...

Come sempre i tuoi flaconi di riciclo mi lasciano stupefatta! Anche questo è un progetto da mettere nella to-do-list... ;)

Bietolina ha detto...

mi strapiace e me la segno per il centro estivo :P

Andreina ha detto...

simpatico e utile per gli uccellini

rachele ha detto...

Grazie ragazze, a presto! :)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Maria Lucia ha detto...

Bella idea e molto ben realizzata, geniale la matita come poggiazampe!!!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma guarda qui che inventiva straordinaria cara amica..io che sono a manualità zero e ho volatili che mi rallegrano il giardino..
Ecco cosa mettere tra i tanti alberi, un pochino trasformati in regali natalizi per i poveri uccellini e uccelloni perchè abbiamo anche le gazze, ma quelle mangiano con i miei gatti!
Felice di averti incontrato , mi sono subito iscritta , sperando in un tuo gradito ricambio!
Un abbraccio mattutino!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Unknown ha detto...

ciao! Ho da poco aperto il mio nuovo blog, passa a darci un'occhiata se ti va!

www.luisanapolitano88.blogspot.it

ShaDe ha detto...

Ciao :D
perdona l'intrusione forse sgradita ma sono qui per comunicarti che se cerchi un blog dove parlare di anime/manga/disegno/videogame e quant'altro puoi farlo qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
Spero passerai anche solo per la visita
Perdona lo spam >.< byebye

PS l'idea di questo post mi piace davvero tantissimo *^*

Teresita ha detto...

Me encantó tu blog!, me gusta el reciclado, soy fanática de ello.

MELODY JACOB ha detto...

nice
i am following your blog, please follow back. http://melodyjacob1.blogspot.com/ thank you

neveverde ha detto...

wow...
alto design tra i rami...brava!

Clipping Solutions ha detto...


Excellent blog I visit this blog it's really awesome. The important thing is that in this blog content written clearly and understandable. The content of information is very informative.

clipping path service
Background Removal Service

ebony lorange ha detto...

Birds feeders. So amazing this thing. I liked this concept. Image Retouching
Photo Editing Helps
Neck Joint
Photoshop Guideline
Clipping Path Tutorial
Drop Shadow Helps
Background Remove
Image Editing
Image Cut Out
Photo Manipulation

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails