eco craft tour: da flacone a lampada



questo mese, grazie all'invito di Cristina,
 partecipo anch'io ad una delle ultime iniziative di Alessia: l'Eco Craft Tour
Dopo il riciclo di giochi  e di tappi, stavolta è il momento di bottiglie e flaconi .
Ho ripreso un'idea degli anni scorsi, cercando di semplificarne i passaggi,
spero vi piaccia.

Occorrente: 1 flacone, fettuccia da t-shirt, 2 colli di bottiglia e la relativa fascetta, cutter, pennarello indelebile, colla a caldo, forbici, cacciavite, kit elettrico per lampada.

con il pennarello segnate la parte superiore del flacone e gli occhi, aiutandovi con la fascetta. Tagliate con il taglierino, prestando massima attenzione. All'interno dei fori per gli occhi infilate i 2 colli di bottiglia, dall'interno verso l'esterno.


Adesso procedete con la chioma: con punti di colla a caldo fissate delle onde di fettuccia, alla fine del giro tagliate i fili.

riprendete il pennarello e disegnate e ritagliate la bocca ed il punto sul retro del flacone dove passerà il filo elettrico, mi raccomando sempre di essere prudenti, potreste ferirvi.

Smontate il portalampada ed inserite il filo, riavvitate, mettete la lampadina, mi raccomando che sia a risparmio e a luce fredda, e verificatene il corretto funzionamento.





la vostra lampada da tavolo è pronta!
siete curiosi di leggere tutti gli altri progetti del tour?
allora correte a leggere : 


alla prox
rac



10 commenti:

Beta ha detto...

Io le tue lampade le ho sempre trovate molto simpatiche!
... ma lo sai cosa mi ha affascinata anche in questo post? L'utilizzo del materiale di base "disegnato"... idea strepitosa!!! :D

laura ha detto...

Ciao Rachele, sei veramente bravissima, la tua lampada è strepitosa!!!:)

SpeedyCreativa ha detto...

Questa sì che è una lampada simpaticissima!

Serena ha detto...

Che lampada simpatica! Anche io faccio creazioni in plastica riciclata, se hai voglia di guardare il mio blog mi farebbe piacere avere qualche consiglio da una collega riciclona come te!

Ork'Idea Atelier by Cristina Sperotto ha detto...

Ah ah ah, non può che mettere allegria questo personaggio che gira per casa, e mostra in pieno il tuo spirito goliardico amica mia cara :-)

Un abbraccio

unideanellemani ha detto...

WoW! Una lampada super economica da cameretta. Con i capelli poi è strepitosa :)

Unknown ha detto...

originalissima.........

Chiara ha detto...

Che forza questa idea!
Penso proprio che ogni bambino ne rimarrebbe affascinato...

ciao
Chiara

neveverde ha detto...

che simpatica sei!!

Ajka ha detto...

Fantastico!

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails