eco-Christmas-tree

per la serie 4 christmas
ecco le spiegazioni per realizzare l'alberello;
il progetto che mi è parso vi sia piaciuto di più
 che richiede però, anche un po' di pazienza in più!
:)


da una bottiglia di plastica ricavate una striscia appuntita lunga 50/60 cm
e larga 3  all'incirca.
(Private la bottiglia del fondo aiutandovi con un coltello a seghetto,
poi proseguite con le forbici, benissimo quelle di Ikea)
tagliate un pezzo di filo metallico di 1 cm di diametro,
lungo più o meno 14 cm e con le pinze a becco tondo
formate un'asola. 



con un ago da materassaio, potete anche riscaldare la punta ,
infilzate la striscia, ripiegandola su se stessa.
Partendo dal basso, e man mano restringendola,
otterrete la forma desiderata.
Sempre con le forbici, praticate tanti tagli lungo i lati.


sostituite il filo metallico all'ago e richiudete con un'altra asola.
Avvicinate l'alberello alla fiamma lenta di un fornello per pochi secondi
e aspettate che i bordi taglienti si arrotondino.
Cercate tra le cianfrusaglie di casa
un po' di vecchi bijoux,
smontateli e raggruppate gli elementi che più vi ispirano.


individuate i punti che volete decorare e forateli,
con pezzetti di filo "appendete" le vostre "decorazioni".
Aggiungete un gancio o un fiocchetto
per appendere il vostro eco-christmas-tree.


ci proverete???

11 commenti:

luby ha detto...

Troppo carino!!!!
A casa ho il filtro quindi non ho bottiglie di plastic ma se ne rimedio una certo che ci provo!!!!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Eccolo!! Era il mio preferito!! eccome se ci proverò!!
Grazie per le spiegazioni super precise ;o)
A prestissimo!!
Elisa

Teresa ha detto...

Carinissimo...è geniale ma semplice. Certo che ci proverò. Ho anche monili inutilizzati da appenderci sù! ^_^
Ciaooooooooo...e complimenti per il blog.
Teresa

rachele ha detto...

@ luby, Elisa e Teresa:
allora ci conto, aspetto le vostre versioni ciao! :oD

Marshall ha detto...

Ma certo che ci provo!!! Davvero carino e spiegato benissimo! Appena ho un pochino di tempo mi ci metto ^_^

rachele ha detto...

@ Marshall, potremmo pubblicare le vostre realizzazioni... mi piacerebbe proprio! ciao

Officinadellincanto ha detto...

Fai delle cose incredibili!Piacere di averti con noi....Un sorriso.Niki

Chiara/gioiecolori ha detto...

Geniale questa idea!

Pia ha detto...

Beh! Certo che ci voglio provare! A dir poco è favoloso!!!

Manufacta ha detto...

Che idea favolosa! ho il depuratore proprio per evitare di comprare bottiglie di plastica, ma una bottiglia verde adesso mi farebbe proprio comodo...cercherò assolutamente di trovarla!!

rachele ha detto...

io l'ho sequestrata a casa dei miei. c'è sempre qualcuno che non riesce a rinunciare alle bollicine!

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails